Finale Tour Nazionale La Città della Pizza 2024*Road to Circo Massimo 2024*
Lunedì 17 giugno, il Circo Massimo è stato il palcoscenico dell’eccellenza della pizza italiana.
12 maestri pizzaioli finalisti del Tour Nazionale de La Città della Pizza 2024 e vincitori delle tappe Vicenza, Torino, Milano, Bari, Napoli e Bologna, si sono sfidati davanti ad una giuria composta da giornalisti, critici, tecnici della pizza e dell’olio evo, digital influencer e appassionati.
Ogni pizzaiolo ha proposto la propria pizza Cavallo di Battaglia con la possibilità di utilizzare i prodotti in dispensa messi a disposizione dal partner: farina con germe di grano Molino Casillo, pomodori Cirio Alta Cucina, latticini Gioiella.
La gara ha eletto un unico vincitore decretato come nuovo talento emergente della pizza in Italia che ha ricevuto il premio di 4.000 euro in prodotti e servizi formativi messi a disposizione dai partner.
FRANCESCO PELLEGRINO*Vincitore LCDP Tour Nazionale 2024*
Francesco Pellegrino, della Pizzeria Levante Eat Pizza di Altamura vince il Tour Nazionale de La Città della Pizza 2024 con la pizza SINERGIA: fior di latte, taleggio di capra, blue di capra, chips di pecorino di Moliterno IGP, albicocche marinate con zucchero di canna e basilico critalizzato, abbinata all’olio evo Guglielmi Puglia IGP Coratina.